Ulisse è uno scrittore in preda ad un blocco creativo che lavora per la Forge, una casa editrice di sinistra, ormai sull’ orlo del fallimento. Qui si occupa di leggere quelli che lui definisce “scrittodattili”, ovvero dattiloscritti inviati da neo scrittori.
Da anni la Forge lotta contro la Mondial, casa editrice di proprietà del Duce, padrone di giornali, televisioni e persino di una squadra di calcio. Ulisse è inoltre fidanzato con la bellissima Pilar, immigrata sudamericana che studia arte all’ università, ma non sempre le è fedele.
Accade un giorno che Ulisse riceva una strana lettera da Achille, un ragazzo vittima di un’ orrenda malformazione che lo costringe su di una sedia a rotelle, e che gli permette di comunicare solo attraverso un computer. I due, uniti dal fatto che possiedono entrambi nomi omerici, si incontrano, e diventano grandi amici.
Nel buio della stanza di Achille, che lotta ogni giorno per non farsi internare in una clinica, Ulisse inizia così a raccontargli la sua vita nei più minimi particolari, senza omettere nulla.
CLICCA QUI E PRENDI IL LIBRO in LibreriA Virtuale !!!