Di Giuseppe Zingone e della sua arte ho già scritto in passato un articolo, ma siccome ultimamente mi ha fatto l’onore e la gentilezza di mandarmi per mail altre sue opere, non per forza recenti, ma sempre bellissime, ne riporto qui alcune, in attesa di vedere la sua mostra personale prevista per il prossimo anno 2016 nella bella Francavilla al mare.
Grazie Giuseppe per le tue opere, che come tutto ciò che fa parte della Bellezza, ci sentiamo qui in dovere di condividere per permettere a tutti, non solo di conoscerle e quindi apprezzarle, ma viverle ogni volta che ne sentano il bisogno, Grazie!
*Ci sono scene di vita quotidiana,con figure di personaggi che forse nel tempo non potremo più vedere, vittime della globalizzazione; scene di natura e di riflessione in essa; spunti dalla vita dell’autore: un ritratto di Roberta, la sua bella moglie intenta a leggere; una barchetta che tanto ricorda quella che io da bambino insieme a due altri compagni prendemmo senza chiedere e che quasi stavamo affondando al largo degli scogli di Francavilla al Mare…. e ancora altro: ci piacciono veramente tutti!
*Andrea Giramundo