Napolitano viene rieletto e Gasparri fa il dito medio alla piazza pro Rodotà.

Riporto di seguito la lettera di una giovane ragazza Italiana, non una velina, indirizzata al direttore del ‘Corriere della Sera’, Ferruccio de Bortoli, che penso rappresenti bene l’umore di tanti Giovani e meno giovani Italiani stufi di esseri presi in giro da una classe dirigente che da tempo non ci rappresenta più.
.
 
Napolitano viene rieletto e Gasparri fa il dito medio alla piazza pro Rodotà.

Io mi chiedo se a voi, al popolo italiano, o a chiunque con un po’ di senno e educazione questo sembri normale.

Il paese sta andando palesemente alla deriva, è inutile che si faccia continuamente finta di niente. Certo, non siamo gli unici: vediamo la Grecia, la Spagna.,, E per favore, guardiamo cosa succede in Grecia e in Spagna. Perchè nel resto d’Europa le cose vanno male, anche malissimo, ma almeno c’è chi reagisce e c’è ancora un senso, quantomeno vago, di cos’è giusto. C’è chi cerca di fare la rivoluzione.

E viva dio, perchè in Italia mi pare di capire che siamo troppo pigri e accodindiscendenti anche per fare finta di farla, la rivoluzione. C’è chi dice che Grillo ha accolto tutti quelli che non ne potevano più, quelli che erano lì lì per farla davvero la rivoluzione. Io sinceramente credo che non avrebbero fatto mai niente di che, e che l’arrivo di Grillo sia stata una scusa come un’altra per dire -ah per fortuna, non dobbiamo sbatterci a fare la rivoluzione, c’è uno che urla e sbraita al posto nostro, chissà mai che funzioni… rimandiamo tutto eventualmente a dopo-.

E il risultato è quello che è.

Abbiamo un presidente della repubblica che nessuno voleva, neanche lui stesso. Avevamo un candidato presidente che nessuno ha votato solo perchè proposto da coloro che tutti odiano. (Io i grillini non li sopporto, ma mica decido cosa fare della mia vita per fare dispetto a loro..) gnegnegne. Abbiamo tolto questa soddifazione a Grillo e il risultato è questo- ci becchiamo un bel ficcone da gasparri2nientedimeno che Gasparri. Beh, complimenti. No, ma veramente,eh, bel risultato.

Ma al di là di tutto questo, che ormai hanno detto in tanti in tutti i modi possibli, e al di là del fatto che viviamo in un paese che fa il bagnetto nel proprio brodo perchè non è in grado di prendere una decisione sensata, neanche si parlasse di mettere d’accordo un gruppo di bambine che vogliono tutte la stessa bambola, io non posso veramente tollerare questo tipo di mancanza di rispetto e la superficialità nei confronti di gesti che sono così palesemente gravi.

Gasparri ha fatto il dito medio a buona parte dell’Italia. Un uomo che l’Italia dovrebbe rappresentarla, che lavora, teoricamente, per il bene del paese. Uno che non è il concorrente di un quiz a premi, di una competizione, ma che dovrebbe far parte di un gruppo di persone che prende delle decisioni per il bene del popolo italiano e del nostro paese. Uno che viene pagato profumatamente con le nostre tasse, che certe, tante persone in Italia fanno la fame per pagare.

Ora, io sono sempre più convinta del fatto che la classe politica che abbiamo evidentemente ce la meritiamo, altrimenti non potrei giustificare i riulstati delle elezioni degli ultimi anni (mia opinione personale, ovviamente) e a questo purtroppo mi devo arrendere. Faccio evidentemente parte della minoranza e quindi mi tocca rassegnarmi.

Detto questo, però, non posso neanche lontanamente pensare di rassegnarmi a tutto ciò che c’è di sbagliato in questo paese e che non dovrebbe avere niente a che vedere con il punto di vista politico o con i diversi valori di ognuno di noi.

Non posso tollerare che un politico, un rappresentante del nostro paese, prenda per il culo un parte della popolazione italiana in maniera pubblica e plateale. Non posso tollerare che un cittadino che fa il dito medio a un vigile o ad un altro cittadino possa essere multato e giudicato secondo la legge e che un uomo in una posizione di potere e di visibilità pubblica possa fare lo stesso gesto ad una piazza e venire esposto sui quotidiani senza che gli succeda niente di significativo. Non posso tollerare che i nostri politici compiano quotidianamente gesti immorali, scorretti, profondamente maleducati e soprattutto spesso illegali e non ne subiscano MAI le conseguenze.

Di questo sono sinceramente e profondamente stufa e disgustata.

E’ ora, da tempo, che si faccia qualcosa a riguardo.

Caterina Clausetti. 32 anni. Lavora in un cocktail bar.

.

Primo esempio di come conti solo la casta: Battiato, artista unico in questo paese per il suo genere, dicendo che in Parlamento è pieno di troie, cosa provata da numerosi fatti, viene subito mandato a casa.

Gasparri, uomo inutile per questo paese e nemmeno unico nel suo genere, alza il dito medio al suo popolo e …. non succede niente…

.

.

LEGGI ALTRO